Chi Siamo

Un po' di storia...

Siamo presenti a Viareggio dal 1994, con i Club Azzurri – Forza Silvio. Di due anni più tardi è il primo coordinamento comunale, già nella sede di via Leonardo Da Vinci, con il dottor Luca Lunardini nostro primo segretario. L'ingresso attivo nella vita amministrativa della città si perfeziona nel '97, quando viene formalmente costituito il gruppo consiliare di Forza Italia.

sede siamo Forza Italia Viareggio

La nostra storica sede, in via Leonardo Da Vinci n. 292

L'anno successivo partecipiamo alle elezioni amministrative con la nostra lista, in appoggio al candidato sindaco espresso dal polo di centrodestra. Ci qualifichiamo subito come uno dei partiti di maggior peso: otteniamo 5 seggi in consiglio comunale, all'opposizione del primo cittadino eletto Marco Marcucci.

Ricopriremo questo ruolo per 10 anni finché, nell'aprile del 2008, come Popolo della Libertà, otteniamo la piena fiducia degli elettori viareggini e torrelaghesi con il nostro candidato sindaco, Luca Lunardini. Questa esperienza amministrativa, per noi, si conclude tuttavia anzitempo, nel marzo 2012, a seguito di una crisi di maggioranza.

Le nuove elezioni che si celebrano nel 2013 ci riportano all'opposizione. I nostri 4 rappresentanti in consiglio comunale saranno fra i promotori dell'iniziativa che, 15 mesi più tardi, porterà alla caduta del sindaco di centrosinistra Leonardo Betti.

Attualmente siamo forza di opposizione alla giunta Del Ghingaro, rappresentati in consiglio comunale dal nostro consigliere capogruppo Alessandro Santini. Alla guida del comitato c'è, invece, il coordinatore Marco Dondolini.

 

 

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close