Mara Carfagna per la Casa delle Donne di Viareggio

Mara Carfagna per la Casa delle Donne di Viareggio

Mara Carfagna per la Casa delle Donne di Viareggio

Vogliamo dire un grande GRAZIE alle nostre parlamentari, Mara Carfagna e Deborah Bergamini, che non si sono limitate a raccogliere le preoccupazioni espresse nei mesi scorsi dalle referenti della Casa delle Donne di Viareggio ma hanno tradotto in qualcosa di concreto la loro vicinanza, come avevano promesso.

L'Onorevole Carfagna, infatti, ha voluto devolvere all'associazione versiliese - titolare dell'unico Centro anti violenza del territorio, “L'Una per l'Altra” - la mensilità di settembre percepita come indennità da vicepresidente della Camera dei Deputati.

La sensibilità e l'attenzione che le nostre deputate hanno mostrato per la Casa è stata immediata e diretta: non sono servite tante telefonate né lunghi scambi di corrispondenza. In primavera avevamo segnalato la difficile situazione di questa struttura a Deborah Bergamini; ad aprile, lei aveva incontrato le referenti dell'associazione, trasmettendo a sua volta alla collega parlamentare le informazioni raccolte. Subito Mara Carfagna aveva messo a disposizione la sua indennità di ruolo che, mese per mese, devolve a una realtà associativa italiana impegnata nella tutela delle donne, dei minori, della famiglia e dei disabili. Pochi giorni fa abbiamo ricevuto con gioia la telefonata di conferma: il 27 settembre la Casa delle Donne di Viareggio riceverà quanto promesso. Non solo: sia Mara che Deborah hanno ribadito la loro disponibilità per supportare l'associazione, nei modi e nei tempi che la stessa riterrà utile concordare insieme a loro.

Come coordinamento comunale siamo veramente grati di questa vicinanza, reale e concreta, alla quotidianità del territorio di Viareggio e della Versilia. Un impegno che non ha bisogno di tante formalità e che non si tira indietro, se si può fare qualcosa. Un modo di fare che ci rende orgogliosi delle nostre rappresentanti in Parlamento e ci stimola ancora di più a seguirne l'esempio.

comitato

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close